Vieni a trovarci su FACEBOOK
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Norme Tecniche
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
Vigevano (PV) – We Run For Women: che successo la 1a edizione!
17.11.2024
Cristina Ballabio e Luca Ferro sono i primi a scrivere il loro nome sull’albo d’oro della gara
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Run, run, Women! Che festa la prima We Run For Women. Domenica 17 novembre una tipica, splendida giornata novembrina ha accolto a Vigevano gli oltre 300 runners provenienti da tutta la regione.
La manifestazione podistica organizzata da Buccella Runners prevedeva una gara competitiva di 10,2 km valida come tappa del Gran Prix Fidal, e un percorso non competitivo di 5,2 km. Percorsi che a partire dal parcheggio antistante “Mondo Brico” di Vigevano proseguiva sul tracciato della “Bandiera azzurra”, in zona via dei Rebuffi per poi ritornare al punto di partenza.
Il ricavato, spese escluse, sarà devoluto all’associazione Contatto Donna che offre assistenza psicologica, economica e legale alle donne maltrattate o che vivono in situazioni di disagio. Non per niente la manifestazione si e’ svolta in prossimità della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Vince per distacco la We Run For Women 2024 Luca Ferro Over23 dell’Atletica Iriense Voghera, che con il tempo di 34’55” diventa il primo atleta da iscrivere nell’albo d’oro della gara. Secondo l’Over35 Lorenzo Baroncelli mentre a chiudere il podio troviamo Luca Signorino Over45 dei Buccella Runners.
Tra le donne si impone Cristina Ballabio Over35 dell’Atletica Casone Noceto con il tempo di 40’26” che ha preceduto di una decina di secondi l’Over23 Giada Mingiano (Atl. Riccardi Milano) e l’Over40 Stefania Pulici (Brontolo Bike).
Nelle varie categorie suddivise per età hanno prevalso: fra gli Over23, dopo Ferro troviamo Jacopo Pagliarin (Atl. Vigevano) e Alberto Caramaschi (Buccella Runners). Fra gli Over35 dopo Baroncelli arrivano Alessandro Torti e Luca Albanesi (AVIS Pavia); Emanuele Massoni (Triathlon Pavese) ha battuto Stefano Passera e Ivano Nicolosi (Sciacca Running) fra gli Over40. Fra gli Over45 dopo Signorino si classificano Antonino Figuccio (Atl. Vigevano) e Gianmario Silverio (Buccella Runners); tra gli Over50 primo Fabio Giani (Running Oltrepo’) sul compagno di casacca Fabio Andreoli ed Aziz Meliani (GP Garlaschese); Francesco Zappia (GP Garlaschese) è stato il protagonista fra gli Over55 seguito da Lorenzo Cirino (Atl. Vigevano) e Pierluigi Peloso (Buccella Runners). Nella categoria Over60 ha vinto Carlo Bianco (Atl. Vigevano) che ha anticipato Vincenzo Giovinazzo (Gli Amici Del Cammino Mortara) ed Esterino Uggetti (AVIS Pavia); tra gli Over65 ha primeggiato Salvatore Sanacuore (US Scalo) su Fabrizio Tiozzo (GP Garlaschese) e Mario Aquilini (US Scalo); Claudio Baschiera (Atletica Iriense Voghera) si è infine imposto fra i settantenni.
Nelle categorie femminili si sono avuti i seguenti responsi: fra le Over23 dietro la Mingiano troviamo Arianna Caronti (Atletica Vigevano) ed Elsa Zeoli (Buccella Runners); fra le Over35 alle spalle di Ballabio si classificano la portacolori dell’Atletica Vigevano Alessandra Sciacca e Carlotta Campanini (AVIS Vigevano); fra le quarantenni dopo Pulici tagliano il traguardo Karin Angotti (GP Garlaschese) e Cristina Daglio (Buccella Runners); Silvia Malagoli (GP Garlaschese), Cristina Tosello (Atl. Vigevano) e Simona Viola (AVIS Pavia) hanno occupato le prime tre posizioni delle Over50. Antonietta Mancini (GP Garlaschese) si e’ imposta su Snejzana Dotur e Antonia Cavanna (R4P) fra le Over60. Infine Carilla Invernizzi (Atl. Pavese) ha vinto fra le Over70.
“Siamo davvero contenti di questa partecipazione – commenta Francesco Toti, presidente dei Buccella Runners – non attendevamo in un tale risultato un grazie particolare alla Croce Azzurra di Vigevano, che oltre a collaborare nell’organizzazione ha proposto una barella rossa, cioè del colore della panchina diventata simbolo antiviolenza. È la prima edizione, vedremo di fare ancora meglio l’anno venturo.“.
I risultati completi sono disponibili su www.fidalpavia.it e www.fidal-lombardia.it. Il prossimo appuntamento in provincia di Pavia per tutte le categorie federali è per la mattina del 24 novembre p.v. nei prati adiacenti il Palazzetto dello Sport di Vigevano per il 3^ Cross Città di Vigevano.
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Photogallery: