Vieni a trovarci su FACEBOOK
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Norme Tecniche
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
Tricolori Indoor Master: 1 Oro e 2 Argenti per la provincia di Pavia
05.03.2024
Campionati italiani individuali master indoor Fidal ad Ancona
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
È record di partecipazione ad Ancona per i Campionati italiani master indoor, in quattro giornate da giovedì 22 Febbraio a domenica 25. Nella quarantesima edizione della rassegna dedicata agli “over 35”, abbinata ai Campionati italiani master invernali di lanci, sono 1611 gli iscritti e 3218 atleti-gara in rappresentanza di 376 società. Numeri senza precedenti per l’evento, superiori anche a quelli del periodo pre-pandemia: battuto il massimo storico del 2016 quando le cifre delle presenze erano state rispettivamente 1539 iscritti e 3174 atleti-gara.
Per la provincia di Pavia 5 sono state le Societa’ presenti con loro atleti ed il consuntivo dei risultati e’ di tutto rispetto avendo conquistato 1 titolo italiano e due secondi posti.
Tre atlete in gara per l’Atletica Vigevano, nella categoria Master SF55 Viviana Viviani ottiene la medaglia d’oro e il titolo di Campionessa Italiana vincendo i 200 mt. con il tempo di 27”85 superando l’ex azzurra Maria Ruggeri (Atl. Villafranca, 28.49), con un crono che le vale anche come miglior prestazione italiana per le Over55, Viviani conquista poi la medaglia d’argento sui m. 60 correndo in 8”58. Nella Categoria Master SF40 Daniela Civallero nel salto in lungo ha saltato la misura di m. 3,75 che le è valso la settima posizione, e nei m. 60 è sempre settima con il tempo di 9”09. Nella Categoria Master SF60 sui m. 60 Sabina Malandra è sesta con il tempo di 9”28, ed è sempre sesta anche sui 200 mt. in 32”14.
La seconda medaglia d’argento arriva da Claudio Pollini (Atl. Pavese) che si e’ cimentato sulle prove multiple del Pentathlon SM35.
Gli altri atleti pavesi presenti al Palaindoor di Ancona erano: l’Over50 Massimo Bono per la Podistica Robbiese che si e’ aggiudicato la 9^ posizione negli 800 metri, mentre ha chiuso al 10^ posto nei 1500 metri; Andrea Pasquino Over65 dell’Atletica Iriense di Voghera che si e’ messo alla prova nel Pentathlon chiudendo in una onorevolissima 6^ posizione; infine per l’Atletica 100 Torri l’Over55 Marco Giacomantonio si piazza al 13^ posto nei 60 metri.
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Photogallery: