Vieni a trovarci su FACEBOOK
INDICAZIONI PER RICHIEDERE L'INSERIMENTO DELLE PROPRIE MANIFESTAZIONI IN CALENDARIO
HOME
Il Comitato Provinciale
Organigramma
Statistiche
Attività
Calendario e Risultati Nazionali e Regionali
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di Punteggio
Master
Calendario e Risultati Provinciali
Norme, Regolamenti e Classifiche Provinciali
Record
Graduatorie
Tabelle di punteggio
Giudici
Elenco Giudici Provinciali
Convocazioni
Formazione
Modulistica Provinciale
Modulistica Nazionale
Norme Tecniche
Società
Elenco Società Provinciali
Servizi Online
Organizzazione Gare: Indicazioni
Salute
Tutela della salute
Quesiti frequenti - FAQ
Convenzione assicurativa
Link
Link Utili
Giochi Sportivi Studenteschi
Il vecchio Sito
Notizie
Archivio Notizie
Photogallery
Un po' di storia
Ancona - Campionati Italiani Indoor Master
22.03.2021
Tre medaglie per i pavesi nell’impianto di Ancona
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Ai Campionati Italiani Master indoor disputatisi al Palaindoor di Ancona, la pur ridotta rappresentanza di atleti della Provincia di Pavia ha avuto modo di mettersi in evidenza conquistando un oro, un argento e un bronzo. Il titolo italiano è andato alla velocista dell'Atletica Vigevano, Viviana Viviani, che ha vinto nella categoria master Over 50 correndo i 200m piani in 30"42. Viviani è stata velocista di buon livello tra la fine degli anni Ottanta e inizio Novanta, disputando due finali ai campionati italiani assoluti indoor sui 200, con un quinto ed un sesto posto.
Le altre due medaglie sono arrivate da Cinzia Quarleri e Gianni Tempesta entrambi dell’Atletica Pavese. Quarleri ha conquistato la medaglia d'argento nel getto del peso categoria Over 45, lanciando l'attrezzo alla misura di 4,68. Sul gradino piu' basso del podio è invece salito Gianni Tempesta, che ha chiuso in terza posizione nella gara dei 3000 metri di marcia della categoria Over 60. Per l'Atletica Pavese da segnalare altre due prestazioni: Stefano Ferraris si è piazzato al quinto posto nel salto in lungo Over 50 con la misura di 3 metri e 74 centimetri, mentre Gianni Tempesta ha doppiato la gara dei 3000 metri, ma questa volta di corsa, concludendo tredicesimo in 13'10"64. Per l'Atletica Vigevano in gara c'era anche Sabina Malandra, che è giunta quinta nella categoria Over 55 sia nei 60 piani in 9"32 che sui 200 con il tempo di 30"90. Decimo posto infine nei 60 piani Over 50 nel tempo di 8"11 per il velocista della Cento Torri Pavia Marco Giacomantonio.
L’edizione 2021 dei campionati e’ stata decisamente insolita, senza pubblico e nel rispetto dell’attuale protocollo federale, con diverse novità: una giornata in più, un massimo di due gare per ogni atleta, niente prove multiple e staffette. L’evento è risultato comunque importante per dare un’opportunità di confronto agonistico, anche se con numeri di partecipazione inevitabilmente meno alti delle precedenti occasioni, e per rinnovare lo spirito del movimento master, unito dalla voglia di esserci e dalla passione verso lo sport. Nel bilancio finale anche la perla di un record europeo, firmato dalla triestina Nives Fozzer (Nuova Atletica dal Friuli) con 5,35 nel peso W90 e 16 MIGLIORI PRESTAZIONI ITALIANE realizzate.
<< NEWS SUCCESSIVA
NEWS PRECEDENTE >>
Photogallery: